EDITORIALE

edit_2019A cura della Redazione

Un altro numero pieno di innovazione. In ambiti e settori diversi, esperienze, startup, risultati che ci fanno conoscere realtà vitali, il fermento della ricerca, la voglia di farcela di tanti giovani che scelgono di andare oltre il già fatto e il già visto, per esplorare nuove opportunità e dare nuove risposte.

Partiamo come sempre con Ricerca e Salute: un grande spazio è dedicato al tema trapianti, per approfondire vari aspetti e presentare attività ed esperienze esemplari. Ma parliamo anche di intelligenza artificiale al servizio della medicina, in particolare in riferimento alla sclerosi multipla, dei recenti progressi nella diagnostica e nella terapia della leucemia acuta mieloide e di ricerca di eccellenza nell’ambito delle neuroscienze.

Nello spazio Innovazione abbiamo raccolto storie e percorsi di grande interesse, con una grande attenzione verso le startup: sono storie di idee, intuizioni, collaborazioni e sinergie che danno vita a realtà piene di energia e passioni, a soluzioni nuove, a vantaggio della qualità della vita.

E non può naturalmente mancare lo spazio dedicato a Salute e Sociale, dove conosceremo tre realtà di eccellenza, molto diverse ma unite da un unico filo conduttore: la volontà fortissima di dare risposte concrete, di sostenere chi è in difficoltà fornendo strumenti tangibili ed efficaci. Superando barriere e rendendo possibile l’impossibile.



<< Torna indietro